Tolmezzo – FORMAZIONE PER ACCESSO ALLA P.A.

Volentieri rimandiamo la notizia per tutti quei giovani che nei prossimi mesi si cimenteranno nei concorsi per entrare nella pubblica amministrazione. A Tolmezzo è infatti in programma un’importante attività di formazione denominata “Operazione giovani”

Di seguito il comunicato che potrete trovare per intero sul sito del Comune di Tolmezzo.

Operazione Giovani è un’iniziativa del Centro di Competenza per la Pubblica Amministrazione, ComPA, che, in accordo con l’UTI Carnia, propone degli incontri formativi finalizzati a offrire i contenuti chiave sui quali focalizzare lo studio di chi vorrà partecipare ai concorsi pubblici.

Nella PRIMA FASE l’offerta si articola in un primo ciclo di 3 incontri di formazione generale e 2 incontri di approfondimento tematico, ciascuno per le due aree di riferimento: amministrativa e tecnica. 
– Gli incontri formativi a carattere generale si terranno il 9, il 13 e il 16 novembre 2017, presso l’Auditorium Comunale Luigi Candoni di Tolmezzo. I temi trattati riguarderanno: i principi e le norme che regolano gli Enti Locali, l’accesso agli atti, l’accesso civico, la trasparenza e la privacy, i diritti/doveri del personale e le modalità organizzative dell’Ente Locale.  

– Gli incontri di formazione specifici a carattere amministrativo (funzione affari generali e demografici) si terranno il 29 novembre 2017 e il 6 dicembre 2017 presso l’Auditorium Comunale Luigi Candoni di Tolmezzo e tratteranno la comunicazione dei servizi e la gestione dell’utenza, aspetti di contrattualistica e redazione degli atti. 
– Le serate formative relative all’area tecnica (funzione urbanistica, OOPP ed edilizia privata) si terranno il 4 e l’11 dicembre 2017 presso la Sala Convegni dell’UTI della Carnia a Tolmezzo e riguarderanno concetti di contabilità armonizzata e procedure urbanistiche, opere pubbliche e appalti lavori.
Tutti gli appuntamenti si terranno dalle ore 17.30 alle ore 20.30.

Per partecipare agli appuntamenti formativi, è necessario iscriversi ENTRO VENERDI 3 NOVEMBRE compilando l’apposito modulo online alla pagina seguente: https://goo.gl/forms/pLPeRkGe9R68DKS73
Il link è reperibile sul sito dell’UTI della Carnia. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

La SECONDA FASE dell’iniziativa riguarderà la selezione vera e propria, che prevederà la strutturazione di prove specifiche per ogni figura richiesta con le seguenti modalità: prova teorica, prova pratica e, in ultimo, un colloquio individuale.

 

Annunci